Description
Omodeo45
MAXIMAL/MINIMAL
L’appartamento di circa 120 mq occupa l’intero piano di un palazzo situato nel quartiere Vomero di Napoli, in una zona caratterizzata da edilizia residenziale di recente costruzione.L’ambiente cucina è costituito interamente da pareti vetrate mobili, che consentono molteplici configurazioni spaziali ed estetiche; il vetro plissettato delle pareti mobili contribuisce ad acuire questo aspetto lasciando solo intravedere le sagome in movimento e gli oggetti al suo interno. Nella configurazione chiusa, la luce che filtra dall’interno consente di ottenere un effetto lanterna dal forte impatto visivo.
L’ambiente studio è concepito come un ambiente ibrido e flessibile, realizzato da un grande parete attrezzata con porte scorrevoli contenenti al proprio interno la postazione computer e scaffalature, all’occorrenza è quindi possibile scegliere la configurazione preferita.
La camera padronale è stata concepita come una mini-suite indipendente, con il letto al centro della stanza, l’ampia cabina armadio alle sue spalle dalla quale si accede all’ambiente bagno.
Info