News

june 2023 | PROUD TO PARTECIPATE TO THE 18TH INTERNATIONAL ARCHITECTURE BIENNALE WITH THE EXHIBITION: IL MANIFESTO DELL'ABITARE

#events

Il Manifesto dell’Abitare – Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia – Venezia 

Uno straordinario momento di condivisione e approfondimento sulle tematiche legate all’abitare, alla sostenibilità e al senso di colletività con uno sguardo rivolto al futuro delle nostre case, dei nostri quartieri e delle nostre città. Un ringraziamento speciale a chi ci ha coinvolto in questa entusiasmante avventura:

Blend In – Strategy Innovation – Università Ca’ Foscari Venezia – Platform – Simona Finessi

march 2022 | PUBLICATION OF OUR FILM FOR CONTINUING EDUCATION FOR ARCHITECTS | BETWEEN TERRITORY AND CRAFTSMANSHIP

#press
Grazie a Isplora.com per averci selezionato tra i più significativi e talentuosi studi ITALIANI UNDER 40.

Le voci di due studi Under40 – In-Nova Studio e 120 grammi Laboratorio di Architettura – mostrano lavori, realizzazioni e competizioni, progetti grafici e racconti in una condivisione di saperi tecnici, per approcci multidisciplinari alla ricerca di nuove sfide. Uno sguardo fresco e curioso che indaga l’architettura nelle sue innumerevoli possibilità.

Guarda il trailer

Scopri di più su Isplora.com

27 july 2020 | PUBLICATION ON PLATFORM ARCHITECTURE AND DESIGN| ITALY 2020 - BEST ITALIAN ARCHITECTS UNDER 40

#press
Grazie a Platform Architecture and Design e Luca Molinari Studio per averci incluso nei MIGLIORI ARCHITETTI E DESIGNER ITALIANI UNDER 40

Scopri di più cliccando sul link:
Platform AD

8 october 2019 | LJUBJANA - MONTH OF DESIGN | BIG SEE FESTIVAL INTERIOR DESIGN AWARD 2019 | COPERNICO BISTROT - WINNER

Exciting day at Big Architecture 2019 in Ljubljana where we presented our work and we were awarded of the “BIG SEE INTERIOR DESIGN AWARD 2019”.

Thanks to Big SEE – where life is creativity. for the award, but above all for giving us the opportunity to participate in this wonderful event!

Giornata ricca di emozioni al Convegno “”PROGETTARE INSIEME IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE – Il Lazio incontra la Campania | Convegno 4 Cfp“.

Un’occasione unica per incontrare molti dei protagonisti del mondo dell’architettura e confrontarsi sulle tematiche e le politiche della rigenerazione urbana dei nostri territori.

Un ringraziamento alla federazione dell’Ordine degli Architetti PPC del Lazio e all’ Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia per averci coinvolto e dato l’occasione di esporre le nostre ricerche e raccontare le nostre esperienze professionali sul territorio e a tutti i partecipanti.

Leggi l’articolo sul sito OAR: https://ordine.architettiroma.it/…/il-lazio-incontra-la-ca…/

Il Premio NIB costituisce un riconoscimento annuale e una preziosa occasione di visibilità, incontro, confronto, riflessione e proposta per i giovani Architetti e Paesaggisti italiani. È una selezione dei più promettenti 10 progettisti o studi under 35, operanti in Italia e all’estero, ambasciatori di qualità sui quali uno Stato attento dovrebbe investire per portare la cultura, la professionalità e le aziende del Made in Italy a svilupparsi e affermarsi sempre di più nel nostro Paese, in Europa e nel Mondo.

L’edizione 2018 ha visto come protagonisti gli architetti partenopei.

Sono stati inseriti nella Top 10 di quest’ultima edizione:

– IN-NOVA STUDIO (arch. Marcello Ferrara, arch. Martina Russo, arch. Riccardo Teo)

– Giuseppe Parisi

– Alessandro Raiola di SPATIALCONNECTION(S)

Il giorno Venerdì 17 maggio nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia a partire dalle ore 10:30 si terrà una Conferenza dedicata ai giovani architetti campani vincitori di questo prestigioso premio, con lo scopo di confrontarsi, promuovere e far conoscere le nuove realtà del panorama dell’architettura campana.

Alla Conferenza interverranno gli architetti premiati, il Presidente dell’Ordine prof. arch. Leonardo Di Mauro, il Direttore del Dipartimento di Architettura di Napoli prof. arch. Michelangelo Russo, il Presidente NIB arch. Luigi Centola e l’Assessore ai Beni comuni e all’Urbanistica del comune di Napoli prof. Arch. Carmine Piscopo.

A seguito della Conferenza sarà allestita una Mostra negli spazi della Biblioteca della Facoltà di Architettura di Palazzo Gravina, dove saranno esposti i lavori dei 10 studi italiani di Architettura premiati nell’ultima edizione e che rimarrà a disposizione dei visitatori da Lunedì 20 maggio a Venerdì 31 maggio.

Siamo tra i 10 Studi Vincitori di questa decima edizione.
Un ringraziamento speciale a Nib NewitalianbloodLuigi Centola e tutti gli organizzatori.

Dal 2009 NewItalianBlood promuove un premio di Architettura e Paesaggio con lo scopo di far conoscere e mettere in rete i giovani progettisti italiani.

Il Premio NIB costituisce una preziosa occasione di visibilità e confronto per architetti e paesaggisti, è una selezione dei più promettenti studi under 36, ambasciatori di qualità del made in Italy.

Il premio NIB, giunto alla X edizione ha premiato circa finora circa 190 studi.

Si parla del nostro progetto, vincitore  del concorso eco_luoghi  2018. 

clicca sui link per leggere gli  articoli.

 

Move On Up su “fanpage”

Move On Up su “il mattino”

 

 

IN-NOVA STUDIO in  associazione con l’Arch. Marilena Prisco e l’Arch. Gaetano Gentile VINCE IL CONCORSO Eco_Luoghi 2018!!

Ringraziamo l’Associazione Mecenate 90, i partner coinvolti (Legambiente Campania Onlus e Gesac S.p.a.) e la Giuria composta da:

Prof. Giuseppe Barbieri,

Prof. Carlo Gasparrini,

Prof. Orazio Carpenzano,

Prof. Maurizio Carta,

Prof. Mosé Ricci,

Prof.ssa Chiara Tonelli,

Prof. Luca Zevi

per aver selezionato, tra più di 70 concorrenti, il nostro progetto di rigenerazione urbana – MOVE ON UP – come vincitore di questa edizione del Concorso Eco_Luoghi 2018 – linea rigenerazione urbana.