News

Il Premio NIB costituisce un riconoscimento annuale e una preziosa occasione di visibilità, incontro, confronto, riflessione e proposta per i giovani Architetti e Paesaggisti italiani. È una selezione dei più promettenti 10 progettisti o studi under 35, operanti in Italia e all’estero, ambasciatori di qualità sui quali uno Stato attento dovrebbe investire per portare la cultura, la professionalità e le aziende del Made in Italy a svilupparsi e affermarsi sempre di più nel nostro Paese, in Europa e nel Mondo.

L’edizione 2018 ha visto come protagonisti gli architetti partenopei.

In dettaglio sono stati inseriti nella Top 10 di quest’ultima edizione:

– IN-NOVA STUDIO (arch. Marcello Ferrara, arch. Martina Russo, arch. Riccardo Teo)

– Giuseppe Parisi

– Alessandro Raiola di SPATIALCONNECTION(S)

Il giorno Venerdì 17 maggio nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia a partire dalle ore 10:30 si terrà una Conferenza dedicata ai giovani architetti campani vincitori di questo prestigioso premio, con lo scopo di confrontarsi, promuovere e far conoscere le nuove realtà del panorama dell’architettura campana.

Alla Conferenza interverranno gli architetti premiati, il Presidente dell’Ordine prof. arch. Leonardo Di Mauro, il Direttore del Dipartimento di Architettura di Napoli prof. arch. Michelangelo Russo, il Presidente NIB arch. Luigi Centola e l’Assessore ai Beni comuni e all’Urbanistica del comune di Napoli prof. Arch. Carmine Piscopo.

A seguito della Conferenza sarà allestita una Mostra negli spazi della Biblioteca della Facoltà di Architettura di Palazzo Gravina, dove saranno esposti i lavori dei 10 studi italiani di Architettura premiati nell’ultima edizione e che rimarrà a disposizione dei visitatori da Lunedì 20 maggio a Venerdì 31 maggio.

Siamo tra i 10 Studi Vincitori di questa decima edizione.
Un ringraziamento speciale a Nib NewitalianbloodLuigi Centola e tutti gli organizzatori.

Dal 2009 NewItalianBlood promuove un premio di Architettura e Paesaggio con lo scopo di far conoscere e mettere in rete i giovani progettisti italiani. Il Premio NIB costituisce una preziosa occasione di visibilità e confronto per architetti e paesaggisti, è una selezione dei più promettenti studi under 36, ambasciatori di qualità del made in Italy. Il premio NIB, giunto alla X edizione ha premiato circa finora circa 190 studi.

Si parla del nostro progetto, vincitore  del concorso eco_luoghi  2018. 

clicca sui link per leggere gli  articoli.

 

Move On Up su “fanpage”

Move On Up su “il mattino”

 

 

 

 

IN-NOVA STUDIO in  associazione con l’Arch. Marilena Prisco e l’Arch. Gaetano Gentile VINCE IL CONCORSO Eco_Luoghi 2018!!

 

Ringraziamo l’Associazione Mecenate 90, i partner coinvolti (Legambiente Campania Onlus e Gesac S.p.a.) e la Giuria composta dal Prof. Giuseppe Barbieri, Prof. Carlo Gasparrini, Prof. Orazio Carpenzano, Prof. Maurizio Carta, Prof. Mosé Ricci, Prof.ssa Chiara Tonelli, Prof. Luca Zevi per aver selezionato, tra più di 70 concorrenti, il nostro progetto di rigenerazione urbana – MOVE ON UP – come vincitore di questa edizione del Concorso Eco_Luoghi 2018 – linea rigenerazione urbana.