staff

SOCI FONDATORI

mf

Marcello FERRARA

Si laurea in architettura nel 2012  presso l’ Università degli studi di Napoli “Federico II” dopo un percorso universitario ricco di esperienze formative importanti quali un anno di studi a l’ENSAL di Lione e la partecipazione al “VILLARD D’HONNECOURT 12 ” seminario di progettazione itinerante (Parigi, Napoli, Palermo e  Roma).  Dopo aver collaborato con l’arch. Davide Vargas si trasferisce a Parigi nel 2013 per arricchire le sue conoscenze e competenze. Dal 2013 al 2017 collabora con studi internazionali come AS-Architecture Studio e  2Portzamparc (premio pritzker 1994) sviluppando progetti, dalla fase di concorso alla realizzazione, in Francia, Inghilterra, Marocco, Svizzera, Sud Corea, Taiwan e Dubai.
mr

Martina RUSSO

Si laurea in architettura nel 2014  presso l’ Università degli studi di Napoli “Federico II”, al termine di diverse esperienze all’estero come il progetto Erasmus presso la USAL – Universidad de Salamanca, e il  progetto di ricerca presso “L’Université Cadi Ayyad” di Marrakech, sulle tecniche costruttive tradizionali del Marocco. Nel 2014-2015 collabora con gli studi di architettura LOCI ANIMA e TVAA di Parigi partecipando allo sviluppo di differenti progetti internazionali e vincendo il concorso per “l’Université régionale des métiers“ di Marsiglia. Nel 2016 rientra a Napoli e collabora con diversi studi di architettura, approfondendo in particolare i temi della progettazione e del restauro.
 
rt

Riccardo TEO

Si laurea in architettura nel 2013  presso l’ Università degli studi di Napoli “Federico II” al termine di un percorso universitario ricco di esperienze internazionali (ricerca tesi presso la UPC – Universidad Politecnica de Catalunya, Barcellona – “VILLARD D’HONNECOURT 12 ” seminario di progettazione itinerante). Dal 2013 al 2016 lavora come architetto presso lo STUDIO ARCHEA a Milano, dove collabora alla progettazione e gestione del cantieri di progetti di notevole importanza come il Grape Expo a Yanqing in Cina e le residenze “Colle Loreto” a Lugano in Svizzera.
 

PARTNERS

gg

Gaetano Gentile

Si laurea in architettura nel 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dopo aver sviluppato la tesi di laurea presso la Jiangnan University di Wuxi in Cina, dove studia le trasformazioni delle città cinesi nell’ultimo ventennio – con particolare riferimento all’area metropolitana di Shanghai e alla municipalità di Wuxi. 
Durante il percorso di studi  arricchisce il suo curriculum con numerose esperienze internazionali (École Nationale Supérieure d’Architecture di Lione – seminario annuale itinerante di progettazione Villard 12)
 

EQUIPE DAL 2016

Marilena Prisco

Giovanna Tedeschi